CAPI MUST HAVE
Must have!
12 capi che non possono mancare nel tuo guardaroba!
L’eleganza non risiede nella metratura dell’armadio o nella quantità delle cose contenute in esso. L’importante è sapere abbinare ciò che si ha nel modo perfetto. Basta infatti partire dai pezzi basic giusti per ottenere i look più di tendenza ed essere sempre all’ultima moda .
Ecco i capi must have che non dovrebbero mancare nel tuo guardaroba.
Per alcuni di essi puoi fare affidamento a catene low cost, in altri casi sarebbe preferibile investire su un brand di qualità. Ne varrà sicuramente la pena!
T-shirt bianca: l’indumento più basic del mondo. Perfetta sotto ai maglioncini a V oda sola o sopra ai jeans: meglio se in tessuto organico ( le scelte che rispettano l’ambiente sono sempre chic ). Semplice col girocollo, a V e morbida o shredded se ami lo stile grunge.
Camicia bianca: sobria, elegante, abbinabile a qualsiasi cosa. Nessun revival l’ha mai stravolta ed è sempre stata presente sia nell’armadio femminile che in quello maschile. Per renderla meno basic puoi impreziosirla con una spilla o cucirle borchie sul colletto, la renderai sicuramente unica.
Blusa di seta: semplice ed elegante. E’un altro capo must have che puoi abbinare praticamente a tutto: cardigan, giacche eleganti, jeans, pantaloni, ecc, riuscendo sempre a dare un tocco di classe al complesso.
Dolcevita: sempre elegante e molto utile in inverno quando fa freddo. Oltre a riparare il collo, nasconde le rughe e mette in risalto il viso. Anche questo un capo must have abbinabile a tutto.
Golf in cachemire: un altro importante must have, ma su cui puoi investire data la qualità. Un capo confortevole adatto a look sia eleganti che casual.
Jeans: qualcuno afferma che i jeans non sono mai abbastanza. Già due paia comunque sono un buon inizio: uno chiaro ed uno scuro. Basta che siano scelti bene: linee semplici lavaggio basic e soprattutto che ti stiano perfettamente addosso. Il jeans chiaro si presterà ad essere abbinato con blazer e scarpe alte e quello scuro più adatto per le occasioni informali.
Pantalone classico: meglio se nero e dal taglio un po’ maschile è un capo passepartout sempre attuale, elegante e chic.
Tubino nero (little black dress): ti sembrerà banale acquistare un semplice tubino smanicato nero, eppure è fondamentale se non obbligatorio. Logicamente non indossarlo da solo, ma decoralo e impreziosiscilo di volta in volta con i giusti accessori. Elegante, sexy, adatto a mille occasioni: non hai idea di quante situazioni ti risolverà. Capo must have per eccellenza.
Bolero: è la giacca corta. Originale ma elegante, la puoi abbinare a pantaloni o abiti eleganti o anche su un look casual jeans + t-shirt.
Blazer: rubato dal guardaroba maschile e dalle uniformi scolastiche. Un must have poliedrico che racchiude varie personalità femminili: dalla donna preppy, a quella sempre di tendenza, passando per lo stile androgino a quello più formale. Se abbinato a tacchi alti, un blazer fa da solo tutto il look: basta mettere sotto la famosa t-shirt bianca ed il gioco è fatto. In alternativa ballerine e loafers aiutano a ricreare look che ricordano le divise delle studentesse americane: probabilmente è un capo must have che non passerà mai di moda.
Trench: sofisticato ed eterno. Generalmente non dovrebbe superare di troppi centimetri il ginocchio ed è munito di cintura e reverse. Esistono poi le varianti moderne corte all’altezza della coscia o addirittura ridotti nelle dimensioni fino a quasi diventare delle giacche. Di marca costosa o low cost: il colore assoluto è il kaki, ma col tempo si sono aggiunti anche il verde militare, il nero, il rosa ed il cipria anch’essi diventati grandi classici. Se devi acquistare il tuo primo trench meglio puntare sul modello tradizionale color kaki, doppio petto e baschina sulla schiena. Sarai impeccabile .
Cappotto nero: il classico cappotto nero dal taglio pulito ed elegante è un altro capo must have che ti salverà in qualsiasi situazione.