PELLE SPLENDENTE!
Largo agli scrub fai da te!
Per rigenerarsi ed apparire fresca, compatta e luminosa, la pelle ha bisogno di eliminare le cellule morte. Non c’è niente di meglio un ottimo scrub per aiutare la pelle del corpo a stare meglio e ad apparire subito più giovane. In commercio ci sono tantissimi prodotti esfolianti, ma è anche vero che ci vuole ben poco per fare uno scrub fai da te molto economico.
Bastano pochi minuti e l’effetto bellezza pelle è garantito.
Di seguito troverai alcune ricette che ti saranno utili per ritrovare lo splendore perso. Ricorda solo, per quanto riguarda il viso, di evitare il contorno occhi.
Scrub viso miele e zucchero
Mescola un cucchiaino pieno di miele non troppo denso con un cucchiaino raso di zucchero: strofina sul viso dolcemente per uno o due minuti. Risciacqua con acqua.
Per pelle vellutata e candida.
Scrub viso pelle liscia e purificata
Metti in una tazzina d’acqua due o tre cucchiai di bicarbonato. L’azione esfoliante dei granelli di bicarbonato uniti alla sua proprietà antimicotica ti doneranno subito la sensazione di una pelle liscissima.
Scrub viso alla pesca
Frulla una pesca ed aggiungi un cucchiaio di farina di mais o di avena e mescola fino ad ottenere una crema. Per effetto esfoliante e ringiovanente.
Scrub viso al cacao amaro
Sciogli un cucchiaio di cacao amaro ed uno di sale fino in un po’di olio di mandorle.
Passa questa pasta sul viso senza insistere. Ottimo peeling viso tonificante!
Scrub viso alla crusca
Mescola al latte detergente che usi abitualmente un po’ di crusca . Otterrai uno scrub viso molto delicato ma efficace.
Scrub viso yogurt e crusca
Mescola yogurt bianco naturale e crusca. Stendi sul viso massaggiando delicatamente per un paio di minuti. Anche questo molto delicato.
Scrub viso e corpo al bicarbonato
Prepara una pasta di bicarbonato ed acqua in misura di 3 /4 ed 1 /4. Applicalo sulla pelle e massaggia delicatamente con movimenti circolari. Utile per levigare viso e corpo con dolcezza.
Scrub corpo olio e sale
Versa due cucchiai di sale un bicchierino di carta e versa dell’olio di oliva fino a ricoprirlo. Mescola dolcemente e strofina con moderazione su tutto il corpo mentre fai la doccia. Ottimo per favorire la fuoriuscita dei peli sottopelle.
Scrub corpo zucchero di canna, miele e olio d’oliva
Riempi sempre un bicchierino di carta a metà con lo zucchero di canna, aggiungi un cucchiaino di miele e versa l’olio di oliva fino a ricoprire il tutto. Usa sempre mentre fai la doccia. Vedrai che pelle setosa!
Scrub corpo alla menta
Metti nel mixer 1 bicchiere di foglie di menta, 1 bicchiere di yogurt bianco e mezzo bicchiere di zucchero di canna. Strofina sempre mentre fai la doccia e goditi il suo profumo!