ALCUNE CURIOSITà SULL' AMORE

Alcune curiosità sull’amore

Sarà la primavera ormai inoltrata, saranno le belle giornate, sarà lo spirito che non deve mai mancare nonostante le avversità ma oggi parliamo dell’amore che è sicuramente una delle cose più importanti del mondo e della nostra vita. In fondo cosa sarebbe la vita senza amore?

Ci sono alcune curiosità che sono interessanti da sapere:

 

Colpo di fulmine

Secondo alcuni studi, il sentimento dell’amore può verificarsi già in pochi secondi dopo il primo contatto visivo con qualcuno. 

Quindi se i tuoi amici ti dicono che sei pazzo perché ti innamori subito, servi loro la risposta su un piatto d’argento.

 

Bacio

Per dare un bacio si impiegano 14 muscoli labiali fino ad arrivare a 40 tra testa e collo. Un bacio richiede inoltre il coordinamento di 146 muscoli tra cui 34 facciali e 112 posturali. 

 

L’amore è una droga

Una teoria della neurobiologia dichiara che l’amore è come una droga e fa lo stesso effetto degli oppiacei sul cervello e nel nostro corpo. Ecco svelato il segreto di tante facce allegre e occhi vispi in giro.

 

Il cuore di chi si ama batte all’unisono

E’ stato scoperto che il cuore degli innamorati batte all’unisono, anche se i ricercatori non sanno ancora spiegare il motivo. Questo significa che il primo che smetterà di amare, cambierà anche il battito del proprio cuore: è matematico.

L’amore è imprevedibile. Può arrivare a travolgerti in un turbine ed andarsene allo stesso modo. Quindi meglio viverselo quando c’è e trarne tutti i benefici possibili. 

Ricorda sempre questa frase: “Non lasciare a domani i baci che puoi dare oggi”!

0
0
0
s2sdefault