L’ARTE DEL SALUTO
Quante volte hai commesso errori fantozziani nel salutare le persone?
Ad esempio “Ciao Francesca!”, mentre salutavi Federica! Oppure “Buongiorno Marco!” e in realtà hai di fronte Matteo. Sbagliare un nome è un attimo e spesso può capitare.
Hai tanti amici su facebook e tanti followers su Instagram e Twitter (logicamente tanti amici veri ma tanti altri anche presunti) e poi quando incontri queste persone dal vivo ti poni il dilemma se salutarle o no. Generalmente poi finisci con il non salutarle.
Quando sei andato con il passo deciso verso un amico oppure anche di corsa e poi sei inciampato…. O quando dopo aver chiacchierato a lungo lo saluti e poi ti giri e vai a sbattere contro un palo.
Oppure quando per non salutare qualcuno che non ti è particolarmente simpatico da cui vuoi fuggire, ti giri dall’altra parte o fai finta di smanettare col telefonino o addirittura di essere al telefono.
Poi quando una persona ti saluta da lontano con la mano e tu non capisci e ti volti per vedere se il saluto era rivoto a un altro.
L’unico metodo per fare sempre una bella figura è sorridere, e poi un saluto non si nega a nessuno e soprattutto non costa nulla!