ASSUMERE UN VIAGGIATORE
Viaggiatori: persone di successo e grandi lavoratori!
Scopri perché dovresti assumere un viaggiatore!
Sei un datore di lavoro e pensi che assumere un viaggiatore sia sbagliato perché lo ritieni una persona poco affidabile?
Ecco alcune buone ragioni che ti dimostreranno il contrario:
Non è spaventato dal cambiamento e riesce ad adattarsi velocemente
Quando si viaggia molto ci si ritrova in situazioni in cui, a causa di un imprevisto, bisogna fare una scelta repentina e cambiare completamente itinerario: un cambiamento in azienda? Niente paura, il viaggiatore non rimarrà scosso ed in pochissimo tempo riuscirà a superare il cambiamento e ad essere produttivo!
Riesce a visualizzare qualcosa da più prospettive
Il girovagare in lungo e in largo, osservando scorci incantevoli e paesaggi maestosi, l’incontrare tanta gente ed essere a contatto con culture diverse gli hanno insegnato che non sempre esiste un solo modo giusto per vedere le cose e si può trovare benissimo qualcosa di buono anche in ciò che in superficie non si vede.
Pianificare è una delle cose che gli riesce meglio
Un vero viaggiatore crea il proprio itinerario da solo e si fa guidare dal suo istinto non preoccupandosi di prendersi le proprie responsabilità.
Per ottenere ciò che vuole sa negoziare
Tutte quelle infinite trattative tra le bancarelle per acquistare souvenir sono servite a qualcosa. In momenti di negoziazioni, il viaggiatore istintivamente farà gli interessi dell’azienda per cui lavora, puoi fidarti!
Un viaggiatore sa lavorare sia da solo che in gruppo e anche con persone che non conosce
Viaggiando bisogna cavarsela da soli in tante situazioni, ma al contempo si è sempre predisposti ad incontrare persone nuove diventando degli esperti nel fare domande, chiedere aiuto e stringere amicizia facilmente.
Sa risparmiare soldi, energia e tempo
L’abitudine al risparmio e alla praticità rendono il viaggiatore la persona adatta ad ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo: una caratteristica da non trascurare!
Sa gestire bene lo stress
Voli lunghi e interminabili, scali e coincidenze dei mezzi, controlli alla dogana, visti e permessi: le vacanze di un viaggiatore sono anche una routine di stress. Motivo per cui il viaggiatore ha la capacità di gestire le emozioni e mantenere la calma anche sotto pressione.
E’ sicuro si sé e delle proprie abilità
Le persone che viaggiano molto imparano soprattutto a contare su se stesse e in particolar modo ad essere fiduciose nelle proprie abilità e capaci di poter realizzare ciò che vogliono. Questo forte senso di autostima le aiuta a non scoraggiarsi di fronte agli ostacoli lavorativi che si riscontrano e a recuperare immediatamente anche dopo un fallimento.
Lavora per viaggiare
Il dover lavorare per potersi permettere il viaggio tanto desiderato lo rende un lavoratore dinamico e sempre desideroso di fare: oltretutto straordinari e recuperi di ore lavorative gli permetteranno di avere più soldi e più tempo da dedicare alla sua nuova avventura.
E’ una persona positiva e felice
Il viaggiatore sembra sorridere maggiormente rispetto alla media grazie al fatto di esplorare nuovi posti, incontrare persone diverse dalla routine, vedere incredibili paesaggi, mangiare cibo nuovo e delizioso. Non a caso molti studi dimostrano che viaggiare rende più felici! Sicuramente porterà positività all’interno della tua azienda!
Allora cosa aspetti ad assumere un viaggiatore?