CAMBIO DI STAGIONE? COME DARE UNA SECONDA VITA AI TUOI “VECCHI” ABITI!

CAMBIO DI STAGIONE? COME DARE UNA SECONDA VITA AI TUOI “VECCHI” ABITI!

Il cambio di stagione è l’incubo che ogni sei mesi si ripropone sempre nello stesso modo.

La domanda che dovresti porti mentre fai spazio ai nuovi abiti e riponi quelli della stagione passata è sicuramente una: l’ho mai messo almeno una volta?
Sicuramente conservandolo farai l’errore di occupare spazio per nulla perché stai certa che il prossimo anno non lo metterai di nuovo ma avrai fatto doppia fatica a sistemarlo.
Ecco alcune idee che potranno servirti per riciclare i tuoi abiti con stile: 

Swap party
Se hai voglia di trascorrere un po’ di tempo con le tue amiche divertendoti, perché non organizzi uno swap party? Sicuramente ne trarranno benefici sia il tuo portafogli che il tuo umore perché potrai rinnovare il tuo guardaroba divertendoti!

Riciclo creativo
Se hai dimestichezza con ago e filo o con la macchina da cucire, potresti trasformare il tuo vestito “old style” in qualcosa di nuovo e trendy magari facendo solo qualche modifica che però ti servirà a renderlo unico.  

Donazione in beneficienza  
In questo modo i vestiti che proprio non ti piacciono più avranno modo di essere apprezzati da qualcuno che sicuramente ne avrà più bisogno di te.

Vendita
Attraverso portali on-line potrai monetizzare ciò che non metti più. Se hai capi di vestiario in buone condizioni perché non provare?
Se internet non fa per te puoi sempre portarli ai mercatini dell’usato presenti nella tua città che penseranno a tutto prendendoti una percentuale sul venduto.

E se proprio non c’è rimedio
Se il capo è troppo rovinato puoi sempre seguire le orme della nonna e trasformarlo in stracci. Sono sempre utili!

0
0
0
s2sdefault