COME ABBINARE LA CAMICIA BIANCA
Capo immancabile nel tuo armadio, ideale per un outfit casual, sportivo, elegante e perfetta in ufficio.
La camicia bianca è un indumento versatile che offre la possibilità di essere abbinato in centinaia di modi differenti ed è un capo che può salvarti in più di un’occasione.
Può essere di varie tipologie: di cotone, elasticizzata, col taglio dritto o avvitata con fattezze più o meno semplici.
Quella più facile da abbinare è quella in cotone o seta (così non ti farà sudare) e con le maniche lunghe, con colletto classico e senza fronzoli o tasche.
Essendo un capo molto versatile, la camicia bianca si può abbinare a qualsiasi colore.
Per avere un look trendy e sportivo abbinala ad un paio di jeans e, se vuoi avere un look ancora più grintoso, lasciala fuori dai pantaloni e magari con i primi bottoni aperti.
Per un look da ufficio abbinala ad una gonna a tubino nera ed in questo caso potresti alternare al modello classico una camicia bianca con il fiocco (che ultimamente va molto di moda).
Se invece indossi la camicia bianca classica, potresti optare per il colletto alzato ed aggiungere un foulard che ti fasci il collo.
Darai sicuramente un tocco chic al tuo look da ufficio e sarai perfetta una riunione di lavoro.
Per un aperitivo con le amiche indossala con una gonna di pelle o di un tessuto di un bel colore vivace come ad esempio il verde o il viola.
Per una serata elegante indossala dentro a pantaloni o gonne a vita alta (però fai molta attenzione che non ci siano pieghe o rigonfiamenti sotto la stoffa).
Per un look estivo è perfetta abbinata con short in pizzo.
Per andare in spiaggia abbinala con una gonnellona di un colore acceso come giallo o arancione.
Ultimo accorgimento: non acquistarla mai né troppo stretta e nemmeno troppo larga. La camicia bianca deve calzarti a pennello: per valutarlo accertati che ti stia giusta sulle spalle.