COME FAR DURARE A LUNGO IL TUO PROFUMO
Che sia sempre con noi, ogni giorno, o solo nelle occasioni speciali, il profumo ci contraddistingue dagli altri.
Quante volte ti è capitato di sentire una folata di profumo ch ti ha fatto venire in mente una persona che conosci anche senza che questa fosse nelle vicinanze?
Fruttato, dolce, speziato, con note decise o lievemente accennate, il profumo è la fragranza che scegliamo per esaltare il nostro sapore. Qualcosa di assolutamente personale.
Una volta trovato il profumo giusto, quello adatto a noi, che ci aggrada e ci fa sentire bene e non ci fa storcere il naso, difficilmente lo “tradiamo” per un’altra fragranza.
Ma come fare a fardurare il profumo più a lungo?
Non metterlo sui polsi
E’ usanza credere che il profumo vada messo su collo e polsi. Due punti strategici che sprigionerebbero meglio la fragranza. In realtà bisognerebbe però evitare di metterlo sui polsi perché ogni volta che lavi le mani con acqua e sapone il profumo a mano a mano svanisce.
Non metterlo sui vestiti
Mettendolo sui vestiti questi potrebbero danneggiarsi nel contatto con le molecole della fragranza o macchiarsi e poi una volta tolto il capo sul quale c’era il profumo non ne resterà più traccia su di te.
Mettilo sui capelli
Il modo migliore per far durare a lungo il profumo è quello di spruzzarlo direttamente sui capelli perché tutti quelli che ti passeranno vicino resteranno inebriati dalla tua scia. Attenzione però a non spruzzare il profumo direttamente sulla chioma perché potrebbe seccarsi. Meglio fare una spruzzata nell’aria e poi passare con la testa nella nuvoletta di profumo.
Nella foto Profumo Uno: profumo molecolare ad alta concentrazione di fragranza, base fresca e cuore speziato.
In esclusiva da Profumeria Uno di Scandiano - Reggio Emilia -.