COME PREPARARE IL PANINO PERFETTO PER FERRAGOSTO

COME PREPARARE IL PANINO PERFETTO PER FERRAGOSTO!

Ferragosto periodo di vacanze e di scampagnate con parenti ed amici.

Non sempre si vuole mangiare al ristorante ma si preferiscono anche pranzi più veloci per godersi al meglio la spiaggia o un pic-nic in compagnia. 

Preparare un buon panino è un’arte e, con qualche semplice mossa, vedrai la differenza dai soliti panini!

Per prima cosa la scelta del pane è fondamentale. Non tutto il pane va bene per tutte le occasioni e le ricette. Con gusti decisi e speziati e salati puoi abbinare un pane integrale o ai cereali. Ai sapori delicati meglio abbinare un pane morbido e più neutro come il pane arabo. Se poi ami il fai da te la soluzione migliore e farti il pane in casa.

Un’altra cosa importantissima è la scelta degli ingredienti. Meglio sceglierli di qualità che spesso è meglio della quantità. Poi assolutamente seguire la stagionalità per avere sempre ingredienti freschi.

Per i condimenti sempre meglio usare salse, perche la verità è che un panino asciutto non piace a nessuno.

Di salse in commercio ce ne sono davvero tante partendo da quelle classiche come ketchup, maionese, poi quelle più delicate come salsa yogurt e salsa cocktail o quelle più decise e piccanti come guacamole, salsa chili, tabasco. Qua la scelta dipende da te e dai tuoi gusti, ma una regola vale per tutti i casi: mai esagerare con le salse. Anche perché rischieresti di coprire il sapore degli ingredienti del panino.

Quindi qualsiasi salsa sceglierai, assicurati di metterne la giusta quantità. Se poi non sei amante delle salse, con un filo di olio extra vergine d’oliva non sbaglierai mai!

Buon ferragosto!

0
0
0
s2sdefault