COME SCEGLIERE GLI ORECCHINI IN BASE ALLA FORMA DEL TUO VISO
I gioielli che indossiamo sono come la ciliegina sulla torta, l’ultimo tocco per terminare il nostro look e renderlo più particolare. Anche gli orecchini hanno le loro regole per essere indossati.
Di seguito qualche consiglio per scegliere gli orecchini in base alla forma del tuo viso:
Viso ovale
E’ il volto ideale per ogni tipo di orecchino: geometrici, fantasia, a goccia o molto piccoli. Sarai sempre perfetta. Attenzione solo agli orecchini troppo pendenti: meglio che non scendano oltre la mascella per non allungare troppo la forma del viso.
Viso tondeggiante
Via libera agli orecchini di forma un po’ pendente che ristabiliscono l’armonia del volto. Puoi anche optare per accessori minimal-chic con pietre brillanti che li rendono molto luminosi.
Evita invece le forme squadrate che non ti donerebbero.
Viso a triangolo
Meglio orientarsi verso orecchini di forma tondeggiante o a goccia, che addolciscono la forma del viso. Vanno bene anche quelli quadrati.
Evita invece i pendenti troppo lunghi che creano disarmonia e gli orecchini a forma di triangolo che accentuano la spigolosità del volto.
Viso allungato
A questo genere di viso si addicono orecchini ovali o a goccia. Sì anche ai modelli minimal o ai cerchietti piccoli.
Meglio lasciare da parte i pendenti troppo lunghi che accentuano una formo del volto già molto geometrica.
Viso squadrato
Scegli orecchini rotondeggianti oppure pendenti che “limano” gli spigoli. Non adatti invece gli orecchini squadrati come il viso, oppure di forma geometrica che mettono in risalto un viso che ha già troppo carattere.
Viso a cuore
La forma di questo volto non è molto comune; vanno bene gli orecchini tondeggianti e pendenti come gli chandelier.
Evita i cerchi molto piccoli che non donano ad un volto molto spigoloso che ha bisogno di essere ammorbidito.
Qualche consiglio in più:
A prescindere dalla forma del viso, se hai un bel décolleté, meglio evitare gli orecchini importanti che involgariscono; no ai pendenti se non hai il collo slanciato. Evita l’oro su mise gialle o dorate.
Attenzione anche all’acconciatura: se hai i capelli lunghi puoi osare con orecchini più grandi e vistosi, che risaltino tra la chioma; se invece hai i capelli corti puoi optare orecchini di forma più contenuta ma che donano un tocco di luce.
Il passepartout? Preziosi con le perle e brillantini!