COME UTILIZZARE LE PROPRIETà DEL BURRO DI KARITé PER LA TUA BELLEZZA
Le festività natalizie sono ormai un lontano ricordo e le giornate sono ancora troppo fredde per concedersi lunghe passeggiate all’aperto.
Perché allora non sfruttare questo periodo per coccolarti al calduccio della tua casa ed arrivare all’appuntamento primaverile con una pelle perfettamente idratata e capelli lucenti come seta?
Ti bastano 10 Euro o poco più per acquistare un barattolo prezioso di burro di karité puro che è una sostanza miracolosa ricavata da un arbusto africano che ti durerà una vita. Il burro di karité è dotato di tantissime proprietà.
Eccone alcune:
Burrocacao per le labbra
Crema nutriente per le mani
Antirughe per il contorno occhi
Maschera nutriente e purificante per il viso
Elasticizzante e coadiuvante nelle smagliature
Riparatore e cicatrizzante per ustioni e ferite (utile anche per gli uomini dopo la rasatura)
Impacco per le punte dei capelli (prima dello shampoo)
Ammorbidente per le screpolature del naso dovute al freddo o dopo un lungo raffreddore
Utile per massaggiare le articolazioni sofferenti o per un massaggio alla schiena dopo l’attività sportiva (basta scaldarlo un po’)
Come vedi le proprietà del burro di karité possono essere molteplici. Nei casi sopraelencati può essere utilizzato da solo, invece miscelato ad altre sostanze (come ad esempio olio di oliva, olio di mandole, gel di aloe vera, ecc) si rivela molto utile come maschera per il viso o per i capelli.
Per potenziare le proprietà del burro di karité se lo usi come maschera per il viso, è meglio preparare prima la pelle con uno scrub. Anche in questo caso il burro di karité può entrare in gioco miscelandolo a dello zucchero bianco per il viso ed allo zucchero di canna se vuoi ottenere anche uno scrub per il corpo.
Avendo una consistenza molto densa, quando usi il burro di karité prenditi tutto il tempo che ti occorre! Come si dice: poca spesa, massima resa!