COME VESTIRSI IN PALESTRA

come vestirsi in palestra

La prova costume è sempre in agguato e ti attende al varco come tutti gli anni. Se ti sei decisa ad iscriverti in palestra per tonificare i tuoi muscoli e migliorare la postura, dovresti anche pensare a cosa indossare.

Innanzitutto meglio scegliere tessuti tecnici che sono traspiranti e agevolano i movimenti perché il low cost può diventare un’arma a doppio taglio dato che ti consente di acquistare capi a prezzi bassi ma anche di ritrovarti poi a sudare come una matta.  

Acquista anche le scarpe giuste: da abolire Converse o Superga che non hanno una suola specifica pensata per l’attività fisica che aiuta la schiena a non affaticarsi.

In palestra solitamente si fatica e si suda tanto, questo però non ti autorizza a trascurare il tuo aspetto, quindi ci sta un abbigliamento comodo però no alla maxi maglietta del fidanzato e ai pantaloni della tuta sbiaditi che usi anche in casa. Meglio dei leggins corti al polpaccio o pantaloni con elastico in vita abbinati ad una canotta o t-shirt colorata ed una felpa con cerniera.

No ai capelli raccolti a casaccio, ma se puoi appuntali in uno chignon o in una coda di cavallo (che ora va molto di moda) e inserisci delle forcine per tenere a bada i ciuffi ribelli.

Per quanto riguarda il make up sempre meglio non esagerare, ma nemmeno andare troppo naturale. Basta solo utilizzare prodotti a base d’acqua che non ti provochino reazioni cutanee con il sudore, mascara e eyeliner waterproof per evitare sbavature, una base di crema idratante e burro di cacao per labbra sempre morbide e lucenti.

L’equipaggiamento da palestra include anche asciugamano (meglio se carino e colorato), lettore di musica che ti farà concentrare meglio e darti la carica con la tua playlist preferita, nebulizzatore per rinfrescarti tra un esercizio e l’altro, bottiglietta d’acqua per refrigerarti.

Buon allenamento!

0
0
0
s2sdefault