DOLCI SEGRETI DI BELLEZZA (CON IL MIELE)

dolci segreti di bellezza (con il miele)

Spesso utilizziamo il miele per dolcificare tè o tisane, ma in realtà grazie ai suoi componenti altamente nutrienti e antiossidanti può essere impiegato in tantissimi altri modi, ad esempio per la cura del corpo.

Di seguito alcuni segreti di bellezza tutti per te:

Maschera idratante al miele

Il miele ha la capacità di assorbire l’umidità e di trasferirle ad un altro elemento, in questo caso la pelle, assicurando che questa resti idratata a lungo. Spalma un cucchiaino di miele sul viso asciutto e lasciarlo agire per 15 minuti.

Scrub al miele

Unito allo zucchero il miele può diventare un efficacissimo scrub che non solo eliminerà le cellule morte dalla tua pelle ma la renderà estremamente idratata.

Antibatterico al miele

Grazie agli enzimi contenuti al suo interno, il miele è un ottimo aiuto per eliminare batteri e brufoletti dalla pelle. Metti nel mixer un cucchiaino di miele con dell’olio di cocco e spalma il composto sul viso con movimenti circolari per 5 minuti. 

Shampoo rinforzante al miele

Il potere idratante del miele non è solo utile per la pelle ma può essere anche utilizzato per i capelli. Aggiungi un cucchiaino di miele allo shampoo che usi abitualmente, assicurerai alla tua chioma una profonda idratazione. Inoltre, il miele rafforzerà i follicoli facendo crescere i tuoi capelli più spessi, sani e meno inclini a cadere.

Impacco nutriente per i capelli

Essendo note le proprietà nutrienti del miele, basterà che tu lo distribuisca sui capelli umidi a partire dalle punte e per tre quarti della lunghezza e lo lasci agire per 20 minuti per poi sciacquarlo con acqua tiepida. Otterrai una chioma morbida e vaporosa! 

Schiarente per capelli     

Il miele è molto conosciuto anche per un enzima che lo compone, il glucosio ossidase, che rilascia gradualmente il perossido di idrogeno ossia un elemento schiarente. Applica il miele sui capelli e li schiarirà in modo graduale.

Attenuare le cicatrici

Perché non utilizzare il potere schiarente del miele anche per la tua pelle? Applicandolo con costanza potrai gradualmente diminuire i segni lasciati dalle cicatrici aumentando la velocità di rigenerazione della pelle.

Doposole al miele

Essendo, il miele, un potente idratante potrai usarlo sulla pelle dopo una lunga esposizione al sole per donare sollievo e idratazione profonda.

0
0
0
s2sdefault