COME RIUTILIZZARE LE FOGLIE DI TÈ VERDE PER LA TUA BELLEZZA
Con questa stagione fredda viene naturale fare tante tisane calde. Hai mai pensato di riutilizzare le foglie del tè verde sia sfuse che in bustina?
Esse sono ricche di proprietà e contengono ancora principi attivi che possono essere sfruttati per la tua bellezza.
Di seguito alcuni esempi:
Acne
Strofina le foglie di tè verde sui punti critici del viso con delicatezza, prima di risciacquarlo. Ti aiuterà a ridurre le infiammazioni. Si tratta di una soluzione naturale e meno costosa di altri rimedi.
Dormire meglio
Lascia asciugare le bustine di tè verde e una volta asciutte, inseriscile all’interno dell’imbottitura del tuo cuscino o semplicemente posizionale di fianco ad esso. Si tratta di un rimedio naturale un tantino insolito, ma tentar non nuoce!
Pediluvio
Puoi ottenere un pediluvio rinfrescante diluendo nell’acqua di un catino del tè verde preparato utilizzando le foglie già sfruttate in precedenza per la preparazione della bevanda, per una seconda infusione.
Gargarismi
Riutilizza una bustina di tè verde per la preparazione di un nuovo infuso che risulterà più leggero del precedente ma perfettamente adatto per effettuare dei gargarismi ad azione antibatterica utili in caso di mal di gola. L’infuso dovrà essere lasciato raffreddare prima dell’utilizzo.
Occhi arrossati
Lascia asciugare e raffreddare le bustine di tè verde e poi applicale sugli occhi arrossati al fine di alleviare le irritazioni ed i fastidi. Nel caso di foglie sfuse, prepara un infuso leggero e applicalo tiepido o freddo sugli occhi imbevendo in esso un fazzolettino.