I FRULLATI CHE FANNO BENE!

I FRULLATI CHE FANNO BENE!

Vuoi una carica in più per affrontare lo sport o vuoi rilassarti dopo l’allenamento serale?

Ecco alcuni frullati che ti daranno una marcia in più e ti aiuteranno a fare il pieno di vitamine: 

Se fai yoga al mattino
Occorrente: metà ananas, 2 cucchiai di yogurt, metà mango.
Questo frullato è nutriente ma allo stesso tempo leggero: lo yogurt ti dà la carica di proteine e senso di sazietà ma allo stesso tempo la frutta contiene le vitamine che ti servono per la carica mattutina.

Prima della corsa
Occorrente: metà banana, 1 barbabietola, 2 mele piccole.
Le banane ti danno energia all’istante perché essendo ricche di potassio prevengono i crampi. Se la barbabietola non ti ispira, grazie alla mela quasi non la sentirai.
Questo è un frullato molto energetico.

Prima dell’allenamento all’aperto
Occorrente: 1 pera a pezzetti, un quarto di avocado, 1 mazzo di spinaci crudi.
La clorofilla e gli antiossidanti presenti nell’avocado e negli spinaci contrastano i radicali liberi prodotti dagli sforzi fisici. Questo frullato oltre ad essere una fonte di magnesio e vitamina B, ti fornisce una buona dose di vitamina C, che ti assicura l’energia che ti serve per affrontare uno sforzo fisico intenso all’aperto.

Se fai sport sotto al sole 
Occorrente: 1 arancia, 2 albicocche, 1 carota.
Sotto il sole ci vuole un drink abbronzante e protettivo per la pelle. Questo cocktail naturale, grazie alla presenza di frutti e verdure arancioni, è carico di betacarotene, una sostanza che stimola il sistema immunitario e incentiva la produzione dei globuli bianchi che ti aiutano a combattere le infezioni e a fortificare le difese.

Dopo l’allenamento serale
Occorrente: 100 ml di latte di mandorla, 1 banana, 2 cucchiai di fiocchi d’avena.
Dopo l’allenamento serale, se ti capita di girarti e rigirarti nel letto per colpa dell’adrenalina che hai ancora in circolo, grazie a questo frullato otterrai un po’ di rilassamento. Infatti, questo cocktail è un’ottima fonte di triptofano che è un prezioso aminoacido che il corpo trasforma in serotonina e melatonina, ormoni che favoriscono il sonno ed il rilassamento.  

Tutti buoni e da provare!

0
0
0
s2sdefault