I FRULLATI PER L'ESTATE!
L’afa si fa sentire senza sconti e la voglia di metterti ai fornelli scende sotto zero. Il caldo fa diminuire la fame e allunga i tempi della digestione.
Risultato: ti senti stanchissimo e privo di energie. Per mangiare bene, velocemente e senza rischiare l’abbiocco ogni minuto, prova un bel frullato di frutta e verdura che è buono, ricco di nutrienti e ti ricarica di energie in un sorso. Per ogni situazione c’è un frullato giusto per te:
Mirtilli + banana + olio di lino
Perfetto se sei ancora in ufficio e fa bene perché è ricco di antiossidanti che illuminano la pelle, e vitamina B9 che migliora la concentrazione. Così riduci il rischio di addormentarti davanti al pc.
Finocchio + prezzemolo + mango + mela verde + acqua
Ottimo se sei già al mare. Il mango è ricco di betacarotene che accelera e preserva l’abbronzatura. Questo frullato fa bene perché è rimineralizzante, idratante e rinfrescante. Un’ottima bevanda antiafa!
Latte + albicocca + kiwi+ fico + pera + miele
Perfetto se ti piace fare sport al mattino. Fa bene perché dopo lo sforzo puoi concederti la frutta più zuccherina. Latte e miele reintegrano i Sali minerali mentre potassio e proteine proteggono i muscoli.
Sedano + banana + latte di mandorle +creme di mandorle
E’ il frullato ideale se stai partendo per un trekking o una bella camminata.
Fa bene perché con banana e sedano fai il pieno di potassio che previene crampi e stanchezza. Le mandorle forniscono il calcio alle ossa.
Cetriolo + limone + succo di pera + menta fresca
Se la sera hai fatto le ore piccole (e hai esagerato con fumo, alcol e cibo), questo è il frullato giusto per te. Fa bene perché è un detox naturale, rinfresca l’alito e regola l’intestino: bevilo appena sveglio a digiuno.
Yogurt magro + zenzero + cannella + succo di mela
Perfetto se sei a dieta. Fa bene perché sazia a lungo e riduce la fame nervosa. Lo zenzero e la cannella, infatti, oltre a stimolare il metabolismo, mantengono stabile l’indice glicemico.
Se ti va puoi anche remixare le quantità e gli ingredienti dei frullati.
Se per esempio non digerisci le banane, cambiale con le albicocche.
Se non ami il sedano, sostituiscilo con spinaci o cavolo.
Se vuoi tagliare gli zuccheri, evita il mango e preferisci melone o pomodoro.
Usa un frutto intero se è piccolo, un paio di fette se è più grosso e aggiungi sempre acqua fino a ottenere la consistenza che preferisci.
Se non digerisci il latte, sostituiscilo con quello di riso, soia o avena oppure con una spremuta d’arancia e due biscotti proteici.
Vuoi ancora più energia? Aggiungi un quadratino di cioccolato fondente ai tuoi frullati: contiene caffeina e uno stimolante naturale!
Scelto il tuo frullato ideale? Allora bevilo appena fatto! Così non perdi le proprietà nutritive!