MASCHERA VISO NATURALE

MASCHERA VISO NATURALE

La bellezza che trovi in dispensa, maschere viso naturali e low cost!

La bellezza è un’equazione. Più attenzioni dedichi a te stessa e più diventi attraente agli occhi di chi ti guarda.
Di solito si ha la convinzione che per avere cura del nostro aspetto dobbiamo spendere molti soldi. Spesso è vero ma, con una buona volontà ed un pò di idee, puoi ottenere da sola ed in modo naturale degli ottimi risultati.
Per avere un viso levigato e radioso forse non sai che nella dispensa puoi trovare delle validissime alternative da abbinare ai trattamenti giorno e notte che abitualmente acquisti in farmacia o profumeria.  
Almeno una volta alla settimana sarebbe d’obbligo concedersi una sosta per applicare una maschera di bellezza per il viso scelta a seconda del tuo tipo di cute o delle condizioni della tua epidermide in quel periodo. E’ un modo per regalare benefici alla tua pelle, ma è anche un momento piacevolmente rilassante solo per te stessa.
Per renderlo portentoso sarebbe meglio che ti sdraiassi e ti facessi coccolare dalla musica come in una beauty farm.

La maschera di bellezza per il viso va applicata in uno strato spesso e si tiene solitamente sui 15/20 minuti. Ricordati di evitare il contorno occhi e labbra e di risciacquare accuratamente una volta scaduto il tempo di posa.

Per potenziare l’azione della maschera viso è necessario avere il viso pulito.
Quindi dopo esserti struccata con latte detergente e tonico, fai un bagno al vapore per aprire i pori che ti aiuterà a recepire meglio il trattamento portando ad ebollizione un litro d’acqua e 3 cucchiai di camomilla. Raggiunto il bollore, spegni il fuoco e metti il viso sulla pentola con un asciugamano in testa. Passa poi una spugnetta sul viso e sei finalmente pronta per iniziare a spalmare la tua maschera di bellezza per il viso. Per farla aderire puoi usare le mani oppure aiutarti con un pennello.
Di seguito troverai alcune ricette di maschere di bellezza per il viso naturali ottenute con frutta e verdura di stagione e prodotti che abitualmente hai in dispensa:

Maschera viso all’Albume
Unisci all’albume d’uovo sbattuto alcune gocce di limone. Utile per contrastare l’acne ed ottima come lifting.
Maschera viso all’Ananas e Mandorle
Centrifuga 60 grammi di ananas uniti a 60 grammi di mandorle dolci. Utile per levigare i pori.
Maschera viso all’Anguria
Schiaccia una banana con la forchetta fino ad ottenere un composto cremoso. Aggiungi succo d’anguria e frulla per ottenere un composto liquido. Utile per la pelle infiammata.
Maschera viso alla Carota 1
Unici 50 grammi di carota grattugiata ad uguale quantità di olio di germe di grano. Ha un effetto super nutriente!
Maschera viso alla Carota 2
Sbuccia una grande carota e schiacciala fino a quando non esce il succo. Aggiungi un cucchiaio di olio di mandorle dolci e 5 gocce di olio essenziale di gelsomino (opzionale). Utile come antirughe.
Maschera viso alla Carota 3
Prendi una bella carota e grattugiala, aggiungi 2 cucciai di latte magro e mescola con cura in modo da rendere la pappetta omogenea. Eliminala con cotone idrofilo imbevuto di acqua dove avrai aggiunto 2/3 gocce di limone. Ottimo per tutte le pelli. 
Maschera viso al Cetriolo
Affetta un cetriolo e lascia agire le fettine sul viso. Per la pelle arrossata. 
Maschera viso alla Ciliegia
Frulla o schiaccia 150 grammi di ciliegie, uniscile ad un cucchiaino di olio extra vergine d’oliva. Per una pelle luminosa e rivitalizzata. 
Maschera viso alle Fragole 1 
Prendi 4/5 fragole molto mature e schiacciale fino ad ottenere una pappetta uniforme. Aggiungi una noce di burro fresco e amalgama perfettamente. Per pelle secca e sensibile.
Maschera viso alle Fragole 2
Sbatti un rosso d’uovo con mezzo cucchiaino di olio di mandole e qualche goccia di succo di limone. Aggiungi 100 grammi di fragole ben mature schiacciate, un cucchiaio di panna fresca ed 1 cucchiaino di fecola di patate.
Per pelle secca. 
Maschera viso al Limone
Spremi il succo di mezzo limone ed aggiungi qualche cucchiaio di miele.
La pelle grassa diventa luminosa e senza imperfezioni.
Maschera viso al Kiwi
Schiaccia un kiwi ed applicalo sul viso. E’ utile per schiarire le macchie cutanee.  
Maschera viso alle Mandorle 1
Mescola un rosso d’uovo, un cucchiaio di panna, un cucchiaio di olio di mandorle, 3 cucchiai di mandorle in polvere. Ha un effetto nutriente e distensivo.
Maschera viso alle Mandorle 2
Prendi una manciata di mandorle in polvere ed aggiungi acqua fino ad ottenere una preparazione pastosa e sufficientemente densa per essere applicata sul viso. Massaggia per 2 minuti e poi lascia agire il preparato. Sciacqua con acqua tiepida e concludi passando lievemente sulla pelle un batuffolo di cotone imbevuto di acqua di rose. Ottimo come esfoliante.
Maschera viso alla Mela 1
Frulla una mela pelata e tagliata a fette con 4 cucchiai di panna fresca. Utile come antirughe .
Maschera viso alla Mela  2 
Grattugia una mela ed aggiungi un cucchiaio di miele liquido. Ha un effetto lenitivo.
Maschera viso al Miele
Mescola 3 cucchiai di miele con uno di limone e 20 grammi di glicerina.
Ottimo rimedio doposole.
Maschera viso alla Patata
Mescola un cucchiaio di pasta di patate macinato a mezzo cucchiaio di latte cagliato. Contro le scottature.   
Maschera viso alla Pera
Schiaccia una pera e stendi la polpa ottenuta sul viso. Purifica la pelle grassa. 
Maschera viso al Pomodoro 1
Prendi un pomodoro molto maturo, taglialo a metà, togli tutti i semi e lascialo sgocciolare qualche minuto, poi schiaccialo bene con la forchetta. Aggiungi poi un cucchiaio di glicerina, mescola accuratamente e stendi sul viso. Utile per la pelle grassa.   
Maschera viso al Pomodoro 2
Unisci a della polpa di pomodoro fresco qualche goccia di olio d’oliva. Utile per decongestionare la pelle arrossata dopo una giornata di sole.  
Maschera viso all’Uva
Passa un acino di uva bianca a lungo sul viso. Ottimo per chiudere i pori dilatati, rassodare la pelle e renderla luminosa. 
Maschera viso allo Yogurt
Mescola 3 cucchiai di yogurt bianco intero con 1 cucchiaio di amido di riso o patate. Detergente ed adatta a tutti i tipi di pelle.
Maschera viso alla Zucca
Mescola 4 cucchiai di polpa di zucca con 2 cucchiai di panna e 3 di miele. Purifica la pelle grassa. 

Dopo aver applicato queste maschere per il viso naturali vedrai che ti sentirai più rilassata e la tua pelle ne gioverà!
Provare per credere!

0
0
0
s2sdefault