PICCOLE ASTUZIE PER SGONFIARE LA PANCIA!
Succede spesso di sentirci gonfi e spesso questa condizione, oltre a provocare malessere, non ci consente di indossare ciò che vorremmo.
Tutto ciò è dovuto ai liquidi in eccesso presenti nel nostro corpo, ma esistono alcune soluzioni pratiche ed efficienti per migliorare il nostro aspetto fisico e godere di un benessere generale.
Di seguito alcune piccole astuzie per aiutarti a sgonfiare la pancia e ritornare a sentirti bene:
Bevi acqua e limone
Per sgonfiare la pancia e sentirti già meglio di prima mattina, bevi un bicchiere d’acqua tiepida unita al succo di mezzo limone.
Questa bevanda ti consente di depurare il fisico dalle tossine accumulate durante la notte ed è utile per iniziare la giornata con minor senso di gonfiore e pesantezza.
Questa semplice tecnica è inoltre considerata efficace per perdere peso in modo totalmente naturale grazie agli effetti benefici del limone.
Fai uno spuntino con un frutto
Una corretta alimentazione ti consente di sgonfiare la pancia come ad esempio mangiare frutta. Qualsiasi frutto a piacimento mangiato come spuntino ti aiuterà a ridurre il senso di gonfiore.
Puoi anche variare mangiando un sorbetto alla frutta o macedonia.
Consuma diuretici naturali
Per sgonfiare la pancia esistono anche diversi alimenti che fungono da veri e propri diuretici come tè verde, succo di mirtillo, aceto di mele, finocchio e tarassaco.
Consuma tanta verdura
Un valido aiuto per sgonfiare la pancia ed eliminare le tossine viene anche dalla verdura. Quindi via libera al consumo di cetrioli, avena, lattuga, ravanelli, broccoli e cipolla, barbabietole, pomodori, cavoli e carote. La verdura è piena di vitamine ed aiuta i reni a rilasciare acqua.
Un aiuto dalle mandorle
Una ricerca americana pubblicata sul Journal of The American Heart Association spiega come una manciata di mandorle al giorno possa aiutare a ridurre il grasso addominale abbassando il colesterolo ed i conseguenti rischi di problemi cardiaci. Quindi un altro valido aiuto per sgonfiare la pancia.
Mastica bene il cibo
Per sgonfiare la pancia è fondamentale masticare bene il cibo prima di ingoiarlo.
Per sentirti bene è necessario masticare bene e con calma.
Speso la vita frenetica ed i ritmi ed orari di vita rendono difficile la messa in pratica di una regola così basilare. Mangiare lentamente consente di non sovraccaricare l’apparato digerente. Per sgonfiare la pancia, è consigliato anche fare una pausa tra un boccone e l’altro.