PICCOLI TRUCCHETTI PER BERE PIÙ ACQUA!
L’acqua è indispensabile per il buon funzionamento del nostro corpo perché è il principale costituente delle cellule umane ed interviene in numerose funzioni metaboliche come il trasporto di ossigeno e nutrienti al sangue, regolare la temperatura corporea, rimuovere le scorie e idratare.
Ci viene sempre raccomandato di bere almeno da 1,5 a 2 litri di acqua al giorno ma non è sempre così facile perché a volte non ne sentiamo il bisogno oppure ce ne dimentichiamo.
Ecco qualche trucchetto che potrebbe aiutarti a bere più acqua:
Al mattino
Bere un bicchiere d’acqua la mattina a digiuno stimola l’intestino e ti aiuta ad eliminare le tossine.
Piccole quantità
La prospettiva di bere 2 litri d’acqua ti mette l’ansia?
Riduci le quantità da bere travasando la bottiglia in 4 bottigliette da mezzo litro.
Portale sempre con te nella borsa, in casa, in cucina, al lavoro e fissa ogni giorno l’obiettivo di berle tutte e quattro.
Senza accorgertene avrai bevuto tutta l’acqua che ti serve!
Frutta e verdura e tisane
Per dare un sapore delizioso alla tua acqua da bere aggiungi frutta fresca, fettine di limone, lime e arancia e foglioline di menta: così varierai un po’e l’acqua non avrà sempre lo stesso sapore.
Un’altra idea è quella di bere tisane e centrifugati di frutta e verdura che hanno ugualmente un effetto idratante oppure mangiare zuppe di verdura che, soprattutto in inverno quando hai meno voglia di bere, ti permettono ugualmente di mantenere il corpo idratato.