QUALCHE TRUCCHETTO PER SEMBRARE PIÙ GIOVANE!
La bellezza per noi donne è molto importante. Vorremmo sempre essere giovani fresche e riposate ma spesso non è così. Lavoro, pensieri e stress del tran tran quotidiano ci fanno perdere la nostra freschezza.
Ecco qualche piccolo trucchetto per sembrare più giovane anche senza l’uso di bisturi e punturine:
Usa bene il blush
A volte basta solo un po’ di make-up per ringiovanire il viso. I truccatori lo chiamano “cheek lift” e consiste in una tecnica di applicazione del blush che tira su l’ovale.
Fai anche molta attenzione alla scelta della nuance: niente toni cupi. Sì invece ai colori rosati e pesca.
Per stenderlo parti dallo zigomo sfumando il prodotto verso l’alto e verso le orecchie: in questo modo “sollevi” le guance e aggiungi freschezza al viso.
Punta sulle labbra
Rinunci a colorare le labbra perché temi di mettere in risalto le piccole rughe?
Sbagliatissimo!
Evita solo le texture opache e quelle troppo cremose che tendono ad uscire dai contorni.
Per quanto riguarda le nuance lascia stare tutte le tinte scure come ad esempio il viola ed il marrone che sottolineano i difetti e non valorizzano il sorriso.
Punta invece su tinte chiare come il rosa salmone o il corallo e preferisci texture glossy che donano volume.
Infoltisci le sopracciglia e curva le ciglia
Oltre ad essere di moda, le sopracciglia folte regalano subito un’aria da ragazza: se le hai sottili infoltiscile con i kit appositi, le matite dalla mina morbida o le cere colorate.
Cerca solo di non scurirle troppo perché induriscono i lineamenti.
Tutte le sere puoi anche applicare qualche goccia di olio di ricino che le renderà più lucide e forti. Usalo anche sulle ciglia: è un ottimo ricostituente!
Ricorda poi che anche le ciglia tendono a risentire della forza di gravità e per una piegatura estrema utilizza sempre il piegaciglia prima di applicare il mascara.
Usa il succo di limone
Ricco di vitamina C, questo frutto è un potente antiossidante che protegge la pelle dai danni dei radicali liberi e ne migliora il colorito grazie alle sue proprietà sbiancanti. Usalo così: diluisci il succo di mezzo limone in acqua tiepida ed utilizza il mix come tonico tutte le mattine. Oppure aggiungine un cucchiaino alla tua crema abituale.
Idrata le mani
Perché le mani si mantengano giovani, è importante che la pelle sia sempre liscia e idratata. Due volte alla settimana fai un maniluvio con olio di oliva. Utilizzane uno extra vergine appena tiepido (scaldalo a bagnomaria) e lascia a mollo il dorso per circa 10 minuti. Fai poi un bel massaggio per far assorbire bene le sostanze nutrienti e poi risciacqua ed applica una crema antimacchia.
Correggi la postura
Una schiena curva ed una camminata rallentata invecchiano mille volte più di una ruga. Mentre cammini immagina un lungo filo invisibile che parta dal centro della testa e si estenda per tutta la colonna vertebrale e concentrati perché il filo resti perfettamente teso.
Vedrai che in automatico aprirai bene le spalle e solleverai la testa verso l’alto guadagnando subito una postura da vera indossatrice!