SOCIAL NETWORK AI MATRIMONI: CONSIGLI BON TON
Se sei una persona molto social, avere lo smartphone ad un matrimonio potrebbe essere sia una cosa bella che una cosa poco piacevole.
Seguendo questi consigli vedrai che non farai brutta figura:
Aspetta a caricare le foto
Quando sei tra gli ospiti che hanno bevuto un po’ e che si sentono molto “liberi”, stai attento prima di caricare foto su internet che potrebbero causare in un secondo momento problemi sia agli sposi che a parenti ed amici.
Chiedi prima
Chiedi agli sposi se vogliono essere loro a caricare per primi le foto del loro matrimonio. Prima di fare qualsiasi foto chiedi agli sposi se va bene o se c’è qualcosa che vorrebbero tenere privato: infondo è il loro giorno.
Abito cerimonia
Non far girare immagini dell’abito della sposa mentre si prepara o prima della cerimonia. Per quanto possa tentarti non farlo: rovinerebbe completamente la sorpresa allo sposo e agli altri ospiti.
Cortesia
La vibrazione del telefonino potrebbe dare fastidio agli altri ospiti o agli sposi.
Meglio tenerlo in modalità silenzioso o addirittura spegnerlo.
Solo foto importanti
Non seguire gli sposi come un paparazzo ma limitati a fare solo le foto importanti come ingresso in chiesa, scambio anelli, il brindisi, taglio torta, primo ballo, ecc.
Gli sposi saranno contenti di vedere le tue foto mentre aspettano l’album professionale del fotografo.
Commenta nel modo giusto
Anche se il cibo non è buono, il matrimonio è noioso, l’abito della sposa non ti piace, lo sposo è ubriaco, non pubblicare nessun commento.
Evita di condividere il negativo sull’evento e concentrati solo sul positivo.
Fotografati con gli sposi
Quando gli sposi verranno da te per salutarti non dimenticare di fare una bella foto insieme a loro. Questa in teoria è la foto più bella dell’evento. Tu insieme ai tuoi amici che si sono appena sposati.
Goditi la giornata
Se ce la fai, presta attenzione ai tuoi amici e non al telefonino. A volte è anche bello godersi questo momento senza tecnologia!