UOMO: CONSIGLI PER ESSERE SEMPRE PERFETTO

UOMO: CONSIGLI PER ESSERE SEMPRE PERFETTO

Non è mai troppo tardi per iniziare a prenderti cura della tua immagine. Un aspetto curato può essere utile per far pendere l’ago della bilancia a tuo favore e fare colpo su una donna, un datore di lavoro, un cliente o semplicemente una persona appena conosciuta.

Come fare allora ad essere sempre perfetto?
Introducendo nella tua routine nuove abitudini che daranno al tuo aspetto un look migliore.
Potresti metterle in pratica la sera prima di andare a letto perché avrai a disposizione tutto il tempo che ti serve e potrai fare le cose con calma evitando di stressarti la mattina con inutili corse.

Ecco alcune che ti aiuteranno a sentirti meglio con te stesso:

Lava la faccia con un detergente delicato che eliminerà dal tuo viso le impurità e le tracce della giornata appena trascorsa.

Spalma sul viso una crema anti-age per combattere le rughe durante il riposo notturno e idratare la pelle.  

Usa il filo interdentale: renderà il tuo alito più fresco e le gengive molto più sane e passa lo spazzolino anche sulle labbra per renderle più levigate e perfette.

Regola i peli della barba, del naso, delle sopracciglia e delle orecchie. La pinzetta che usi per la peluria può causare arrossamenti, soprattutto se hai la pelle molto sensibile. Per questo è meglio eseguire questa operazione la sera prima di dormire perché l’irritazione avrà almeno 7/8 ore per passare e tu potrai uscire di casa il mattino seguente senza imbarazzanti macchie sul viso.

Scegli gli abiti da indossare. Avendo più tempo a diposizione, potrai abbinare i calzini alla cravatta o la camicia alla giacca, guadagnando preziosi minuti al mattino e presentandoti in ufficio in maniera impeccabile. 

Evita di assumere caffeina la sera. Non solo ti farà passare il sonno, ma essendo disidratante, ti seccherà la pelle con la conseguenza che le tue rughe saranno più in vista. Se proprio non puoi fare a meno di una bevanda calda prima di dormire, opta per un tè decaffeinato o per una tisana.    
Spegni tutti gli apparecchi elettronici almeno una o due ore prima di andare a dormire. E’ risaputo, infatti, che la luce che viene emessa da computer, smartphone e tv può incidere sulla capacità di addormentarti e come sai una notte travagliata o insonne lascia i segni sul viso.

Fai un po’ di stretching per qualche minuto prima di dormire. Nel giro di poco tempo il tuo fisico sarà più tonico e compatto. Inoltre lo stretching ti consentirà di rilassarti e di prendere sonno più facilmente.

Cambia regolarmente le lenzuola. La sporcizia e i detriti di polvere si adagiano sulle federe dei cuscini e sulle coperte e di conseguenza vengono a contatto con la tua pelle rendendola opaca e piena di impurità.
Inoltre, dormire in un letto profumato ti renderà molto più rilassato e pronto per affrontare la giornata in perfetta forma.

0
0
0
s2sdefault